PROGETTI ˃indietro

I progetti sono:
-
Il percorso di Orientamento (vedi Orientamento in bacheca)
-
Attività specifiche di teatralità e di approfondimenti di temi di attualità. Le prime sono finalizzate alla produzione di una rappresentazione da effettuarsi in primavera. Le seconde vengono svolte a cavallo tra il I° e il II° quadrimestre e sviluppano un tema specifico con la presenza di esperti e con uscite didattiche.
-
Studio assistito. Per due pomeriggi alla settimana gli alunni possono, aiutati da una insegnante, svolgere i compiti assegnati, e migliorare il metodo di studio.
-
I laboratori facoltativi sono un valido aiuto per stimolare interessi, arricchire la preparazione culturale, recuperare informazioni. Sono rivolti all’apprendimento della lingua latina, a partire dalla classe prima, e al recupero di matematica.
-
A partire dal II° quadrimestre al piano orario di Tecnologia viene aggiunta un'ora di Informatica nella quale gli alunni useranno il laboratorio specifico.
-
la certificazione in classe 3 ^ di Cambridge English Young Learners, per una valida preparazione in lingua inglese.
-
Insegnamento della chitarra in classe prima. Nelle classi seconda e terza le conoscenze acquisite vengono consolidate.
-
Campus Estivo in lingua Inglese. Nell'ultima settimana di agosto gli alunni avranno modo di immergersi nell'Inglese grazie ad insegnanti di lingua.
-
Lettorato. L'insegnante titolare con la presenza di madrelingua esercita gli alunni alla conversazione.